Area Riservata


Login


Anticipo
Buonuscita

WHISTLEBLOWING

Attivazione canale di segnalazione Whistleblowing.

Il 30 marzo 2023 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

La suddetta normativa introduce per i soggetti del settore pubblico e per i soggetti del settore privato, rientranti nel campo di applicazione del D.lgs. 24/2023, l’obbligo di attivare propri canali di segnalazione interna che garantiscano la riservatezza dell’identità del segnalante.

La Gestione Commissariale Fondo Buonuscita per i lavoratori delle Poste Italiane ha provveduto ad attivare in data 17 dicembre 2023 il canale di segnalazione interna cui è possibile accedere attraverso il seguente link:

https://buonuscitaposte.whistlelink.com

Accedendo a tale canale si potranno trovare tutte le informazioni in merito alle modalità di invio e gestione delle segnalazioni, alle fattispecie “segnalabili” e sulle garanzie di riservatezza fornite ai soggetti segnalanti così come richiesto dalla normativa.

Per ogni ulteriore informazione, si invita a leggere il Regolamento della procedura Whistleblowing.


  Regolamento della procedura Whistleblowing

Download